Mercedes | GP Brasile, il rammarico di Russell: “E’ un’occasione persa”

"Sono stato in testa per metà gara, non posso negare il mio stato d'animo", ha detto l'inglese

Mercedes | GP Brasile, il rammarico di Russell: “E’ un’occasione persa”

Dopo una gara ricca di colpi di scena, George Russell ha espresso le sue riflessioni su alcune decisioni strategiche che si sono rivelate determinanti per il risultato finale del Gran Premio di San Paolo. Partito con grandi aspettative grazie a una qualifica importante e che lo ha visto scattare dalla prima fila, il pilota della Mercedes si è ritrovato a fare i conti con le mutevoli condizioni meteo e una strategia che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca dopo il quarto posto al traguardo. Il britannico comunque non si abbatte, anche perché l’andamento caotico della gara giustifica le difficoltà strategiche avute non solo dal team di Brackley.

“È stata una gara intensa e ci sono molti aspetti da analizzare e da cui imparare – ha detto Russell. La partenza è andata bene, e sono rimasto sorpreso dal nostro ritmo nel primo stint: non avevamo la pressione ideale sugli pneumatici e ci aspettavamo un calo, quindi vedere quel livello di tenuta è stato incoraggiante. Quando la pioggia è aumentata sotto il regime di VSC, ho pensato fosse meglio restare fuori in pista, aspettandomi una bandiera rossa, perché l’aquaplaning sui rettilinei rendeva difficile mantenere il controllo”.

“Dopo il pit stop, come me anche Lando è rientrato, e ci siamo ritrovati in quarta e sesta posizione all’arrivo, mentre chi è rimasto fuori è arrivato davanti. Col senno di poi, è facile pensare diversamente, ma cerchiamo di prendere sempre la decisione migliore in base alle informazioni disponibili. Probabilmente all’inizio del weekend saremmo stati soddisfatti del quarto posto, ma dopo aver conquistato la prima fila in qualifica ed essere stati in testa per metà gara, non posso negare un po’ di rammarico per l’occasione persa oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati