Mercedes e Ferrari seguono con attenzione Max Verstappen

Toto Wolff e Maurizio Arrivabene non hanno negato l'interesse dei rispettivi team verso il giovane pilota della Toro Rosso

Mercedes e Ferrari seguono con attenzione Max Verstappen

Ferrari e Mercedes monitorano con attenzione le prestazioni di Max Verstappen. Lo scorso, al debutto nella classe regina del motorsport e non ancora maggiorenne, l’olandesino si è messo in mostra collezionando ottime prestazioni condite da sorpassi eccezionali, come quelli ai danni di Felipe Nasr (GP Belgio)  e di Sergio Perez (GP Brasile). Il 2016 potrebbe dunque rappresentare per Verstappen la definitiva consacrazione in F1.

Molte scuderie hanno meno gli occhi su questo giovane ragazzo cresciuto nel vivaio della Red Bull e che la scuderia di Milton Keynes vorrebbe portare nel prossimo futuro tra le sue fila, seguendo il percorso fatto in passato con i vari Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat.  Tra le scuderie interessate a Verstappen figurano anche top team del calibro di Mercedes e Ferrari. Sia a Brackley che a Maranello potrebbe liberarsi un sedile nella prossima stagione, visti i contratti in scadenza di Nico Rosberg e Kimi Raikkonen.

Inutile negare che Verstappen ha un grande futuro in F1 – ha dichiarato recentemente Toto Wolff  – . Sarebbe stupido non considerare un profilo come il suo se si dovesse presentare l’occasione. Ma al momento non c’è nulla di concreto”.

Ci sono diversi giovani interessanti che seguiamo e Verstappen è naturalmente uno di loro – l’ammissione di Maurizio Arrivabene al Corriere della Sera – . La Ferrari preferisce puntare su piloti già affermati, anche se siamo disposti ad aprire le porte ai giovani talenti. Ma se si compiono scelte affrettate si corre il rischio di bruciare la loro carriera”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati