Mercedes: Brawn nega di non voler fornire motori alla Red Bull

Mercedes: Brawn nega di non voler fornire motori alla Red Bull

Ross Brawn sostiene di essere stato frainteso nel suggerire che la Mercedes non dovrebbe fornire i propulsori alla Red Bull il prossimo anno.
Autosprint ha citato il direttore tecnico della Mercedes mentre afferma che il team tedesco dovrebbe pensare “a lungo e intensamente” prima di decidere se vendere le sue unità a un’altra squadra nel 2011.

La dichiarazione è stata interpretata come se Brawn non volesse che i migliori motori della griglia finissero nelle mani della scuderia col migliore telaio della F1.

“Mi è stato chiesto da un giornalista italiano se la Mercedes sarebbe in grado di fornire motori a quattro squadre,” ha spiegato Brawn alla pubblicazione tedesca Autor Motor und Sport.

“Ho risposto che la Cosworth dovrebbe coprire tutte le offerte perché così è stato deciso dalla FIA, ovvero, loro (la Cosworth) dovrebbero essere pronti in caso di emergenza in modo da non dipendere dalle case automobilistiche.

“Nella traduzione dall’inglese all’italiano qualcuno ha aggiunto un qualcosa è alla fine è spuntato il nome della Red Bull.”

In ogni caso, il responsabile del reparto corse della Mercedes Norbert Haugh aveva già dichiarato in Turchia che sarebbe “definitivamente molto difficile” per i tedeschi fornire i motori a una quarta squadra.

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati