Mercedes | Antonelli: “Lavoriamo per avere la miglior macchina possibile a Melbourne”

"Entusiasmante scendere in pista per la prima volta come pilota ufficiale", ha detto Kimi

Mercedes | Antonelli: “Lavoriamo per avere la miglior macchina possibile a Melbourne”

E’ andata bene la settimana di Kimi Antonelli a bordo della Mercedes. Il pilota bolognese ha preso parte per la prima volta ad un test ufficiale in Formula 1, preparandosi al meglio in vista del mondiale 2025 di Formula 1 e che lo vedrà assoluto protagonista sin da Melbourne. Per il 18enne tre giorni di test senza sbavature, con 226 giri compiuti, sei in meno di Russell, per un totale di 1.223 chilometri percorsi. Insomma, un lavoro lineare in vista della sua prima stagione tra i grandi. L’emozione al momento è in disparte, ma arriverà poco prima dell’esordio, questo è certo. Kimi avrà tutto il sostegno possibile, sia dell’Italia motoristica che della squadra, e gli auguriamo ogni bene possibile.

“Nel complesso, sono stati tre giorni positivi in pista qui in Bahrain – ha ammesso Antonelli. Il test è andato bene e abbiamo ampliato la nostra conoscenza della W16 attraverso numerose prove. Ci sono state alcune interruzioni e bandiere rosse che hanno rallentato il nostro programma, ma siamo comunque riusciti a completare tutto ciò che avevamo pianificato. Anche le condizioni meteo sono state variabili, con freddo e vento nei primi due giorni, rendendo ancora più difficile del solito farsi un’idea chiara dell’ordine competitivo”.

“A parte tutto, ci siamo concentrati sul nostro lavoro e siamo soddisfatti dei progressi fatti. Ora possiamo analizzare i dati raccolti e continuare a lavorare per portare in pista la miglior vettura possibile alla prima gara di Melbourne tra due settimane. Dal mio punto di vista, è stato entusiasmante scendere in pista per la prima volta come pilota ufficiale Mercedes. È stato utile continuare a costruire la mia esperienza con il team e affinare la preparazione per la mia stagione da rookie. Non vedo l’ora di arrivare a Melbourne e dare ufficialmente il via alla stagione 2025”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati