Melbourne potrebbe perdere la F1 dopo il Gran Premio del 2014

Melbourne potrebbe perdere la F1 dopo il Gran Premio del 2014

Il 2014 potrebbe essere l’ultima volta che Melbourne ospiterà il Gran Premio d’Australia, ha ammesso il premier dello stato del Victoria John Brumby.

Le perdite, che sono coperte dai contribuenti, sono aumentate di 50 milioni di dollari, spingendo il partito Laburista a considerare l’idea di non rinnovare il contratto in essere con Ecclestone.

Brumby ha dichiarato all’emittente radio ABC: “So che ci sono molti pareri da tenere in considerazione, e che il Gran Premio é uno degli eventi maggiori della zona. La corsa é garantita fino al 2014, poi valuteremo se continuare o no”.

Ha poi aggiunto che la corsa del debutto nel 1996 era all’interno di un progetto più grande, incentrato sulla promozione dello stato del Victoria. “Indubbiamente, quando abbiamo vinto le elezioni nel 1996 ed abbiamo portato il Grand Prix a Melbourne, é stato un evento nuovo ed interessante, ma é inevitabile che col passare del tempo l’interesse possa scemare’”.

Gli altri politici dello stato si stanno chiedendo anch’essi quanto possa valere il Grand Prix, e tra essi il leader dell’opposizione Ted Baillieu ammette che la questione dei costi si sta facendo “veramente preoccupante”.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati