McLaren: Una base molto buona per i prossimi giorni a Jerez

Prima giornata di prove a Jerez con Jenson Button

Jenson Button ha iniziato con la McLaren del 2012 il programma di test a Jerez questa mattina. La giornata è iniziata lentamente, con Jenson e la squadra che hanno condotto una serie di brevi run, prima di completare approfondite verifiche sui vari sistemi della vettura.

Prima di pranzo, però, la vettura è tornata in pista ed ha iniziato una serie di long run che sono durati il resto della giornata. Questi sono stati utili per aiutare la squadra per iniziare a misurare l’usura degli pneumatici Pirelli e la valutazione delle caratteristiche fondamentali di gestione della MP4-27 nel corso di uno stint.

Al termine della prima giornata di test, Jenson Button ha dichiarato:

“E ‘stata una buona giornata: questa mattina, abbiamo svolto il nostro giro di installazione e controllo dei sistemi. Abbiamo raccolto dati sull’aerodinamica, i livelli di deportanza, le temperature.”

“Abbiamo fatto 15 giri cronometrati questo pomeriggio, che è un buon punto di partenza per noi – e la consistenza e’ stata okay. E’stata una giornata positiva: non ci sono aree oscure con la macchina, e questa è una buona notizia. Nel complesso, oggi è stato solo un punto di partenza. Ci sono alcuni segnali promettenti, quindi sono felice.”

“E ‘ora importante per noi avere un giorno di lavoro domani pulito, mettere qualche chilometro sulla vettura e trovare una direzione che ci piace. Oggi è stata una base molto buona per i prossimi giorni.”

Domani, seconda giornata di prove, girerà ancora Button.

Giorno 1 a Jerez
Jenson Button
Giri: 62
274 km
Miglior tempo: 1m21.530s alle 16:05

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati