McLaren: Perez, “Puntiamo alla zona punti e la pioggia potrebbe darci una mano”
Il commento della coppia piloti della McLaren, Jenson Button e Sergio Perez al termine delle due sessioni di prove libere per il Gran Premio di Corea sul circuito di Yeongam.
Jenson Button – L1 Pos 5/ L2 Pos 9: “Il circuito è sempre molto difficile, in particolare all’inizio del weekend, è sempre molto scivoloso nella prima sessione di prove. Tuttavia, credo che la nostra sessione del pomeriggio sia un po’ più rappresentativa del nostro ritmo generale. Abbiamo accumulato un po’ di chilometri e, anche se non ho avuto il meglio dal pneumatico Supersoft sul mio giro più veloce, penso che siamo ad un buon punto per quanto riguarda la comprensione delle caratteristiche di ciascun pneumatico. In termini di prestazioni, penso che potremmo essere un po’ più vicino ai team delle ultime paio di gare – ma vediamo cosa porta domani.”
Sergio Perez – L1 Pos 9/ L2 Pos 12: “Abbiamo completato tutto ciò che era sulla nostra lista per oggi – anche ottenere alcuni giri utili con vari livelli di carburante, che è stato molto importante. Abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare per ottimizzare il set-up durante l’esecuzione con le prime e con alto carico di carburante, e lavorare per rendere con le option. Nel complesso, penso che siamo in una posizione simile a dove eravamo nell’ultima gara a Singapore: se saremo in grado di entrare in zona punti, sarà un buon risultato per noi. La pioggia prevista potrebbe darci una mano.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui