McLaren, Perez: “I cambiamenti al set-up hanno peggiorato la vettura”

Il messicano 13mo, Button partirà nono

McLaren, Perez: “I cambiamenti al set-up hanno peggiorato la vettura”

Sergio Perez si è detto convinto che i cambiamenti fatti al set-up dopo le ultime libere hanno peggiorato la sua posizione in qualifica.

Il messicano ha accusato problemi al retrotreno della sua McLaren nelle ultime libere e il team è tornato ad una versione precedente del set-up.

“Non è stata una delle migliori giornate per me, ho avuto qualche problema al retrotreno nelle Libere 3” ha dichiarato Perez, qualificatosi in 13ma posizione.

“Siamo tornati al set-up di ieri e questo non ha aiutato” ha aggiunto. “La vettura è diventata molto sottosterzante e ho faticato a mandare in temperatura le gomme. Spero di ottenere un risultato migliore domani”.

Il suo compagno di squadra, Jenson Button, è entrato in Q3 ma il pilota inglese ha scelto di non segnare un tempo in Q3 e domani avrà la possibilità di scegliere con quale mescola partire.

“Abbiamo scelto di non girare ed è stato un pò come giocare al gatto col topo con Nico Hulkenberg” ha dichiarato Button. “Non è andata troppo male, siamo sul lato pulito. Non so cosa accadrà in gara, ma penso che ci siamo messi nella migliore posizione possibile per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati