McLaren: ottimista per i progressi della vettura 2011

McLaren: ottimista per i progressi della vettura 2011

La McLaren si dichiara soddisfatta e ottimista circa i progressi della loro vettura per il 2011.
La squadra, dopo l’eccezionale genialata del F-Duct, sta cercando di spingere oltre il limite la propria MP4-26 e la stessa scuderia inglese sta affinando i concetti di design, dai quali si aspetta di ottenere un vantaggio significativo sui rivali.

Tim Gross e Doug Mckiernan, ingegneri della vettura, hanno risposto alle domande proposte dai giornalisti di Autosport in occasione, sabato scorso, del ritiro di un premio per l’innovazione tecnologica rivolto al team di Woking.

Tim Goss, ingegnere capo della vettura 2010, è pronto ad affermare di essere sicuro che la vettura 2011 sarà una delle migliori: “Non possiamo dire molto sul progetto ma il team sta facendo un ottimo lavoro e posso dire che la vettura è anche bella. Il condotto ha rappresentato un grandissimo lavoro, però ci ha dato delle soddisfazioni dal punto di vista aerodinamico e direi notevoli: il fatto di essere riusciti ad avere una vettura velocissima ci ripaga completamente di tutti i nostri sforzi”.
Doug Mckiernan, ingegnere aerodinamico del team di Woking, ha aggiunto: “E’ facile per gli aerodinamici avere uno spunto, ma bisogna credere nelle cose che si fanno. Ogni soluzione ha dei costi impegnativi, quindi bisogna avere una ragionevole certezza sul reale apporto in termini prestazionali“.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati