McLaren insoddisfatta! Perez: “Non è finita”

Il messicano chiude 12esimo le qualifiche in Canada, Button 14esimo

McLaren insoddisfatta! Perez: “Non è finita”

Qualifiche da dimenticare per la McLaren in Canada. Sergio Perez ha chiuso 12esimo, Jenson Button invece 14esimo. Le aspettative del team di Woking sono andate deluse a Montreal, come confermato da Button.

“Oggi in qualifica le circostanze erano tali che tutto poteva andare bene oppure, al contrario, completamente male. Purtroppo siamo stati fortunati”, ha dichiarato il pilota britannico.

“Abbiamo trovato le bandiere gialle, una bandiera rossa e quando la sessione si è riavviata ho tagliato il traguardo con un ritardo di circa mezzo secondo che non mi ha consentito di iniziare il mio ultimo giro lanciato”, ha proseguito.

“Non siamo stati competitivi come pensavamo. Partire 14esimi non è certo quello che volevamo, ma è positivo che si possa sorpassare e una gara dalle condizioni miste domani potrebbe aiutarci”
, ha concluso Button.

“Si è trattata di una sessione molto difficile – gli ha fatto eco Perez -, non si riusciva a fare la maggior parte delle cose e alla fine la fortuna non ci ha aiutati”.

“La bandiera rossa alla fine della Q2 mi ha colpito proprio mentre stavo per impostare un buon tempo, poi con solo due minuti rimanenti nella sessione e il traffico, le gomme non sono entrate in temperatura”, ha spiegato.

“Il fatto che altri siano riusciti a migliorare è stato frustrante, ma queste sono le corse, a volte va bene, altre si sbaglia. Peccato perché avevamo il passo per entrare in Q3 oggi
– ha proseguito -. Il nostro obiettivo è la gara e penso che possiamo ancora segnare dei buoni punti domani. Non è finita”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati