Vettel: “Red Bull competitiva sull’asciutto e con la pioggia”

Il tedesco partirà dalla pole e non è preoccupato dal meteo

Vettel: “Red Bull competitiva sull’asciutto e con la pioggia”

Sebastian Vettel non si è detto preoccupato dalle condizioni meteo per il Gran Premio del Canada di F1. Il tedesco ha conquistato la pole nelle qualifiche di oggi e sente di essere competitivo sia sull’asciutto che sul bagnato. Il pilota della Red Bull si è aggiudicato la sua terza pole dell’anno in una qualifica condizionata dalla pioggia a Montreal. Alle sue spalle Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

“Non so se c’è qualcuno che può dare previsioni esatte per ogni singola curva. Abbiamo visto oggi che la pista è molto scivolosa in alcuni punti e poi asciutta in altri, e al giro successivo è completamente diversa” ha dichiarato Vettel.

“E’ difficile prevedere quali saranno le condizioni domani. Al momento ci aspettiamo di correre sull’asciutto, ma vedremo. Ma non importa. Abbiamo un pò di gomme, di sicuro abbiamo molte slick e con la pioggia dovremmo essere in buona forma. Sarà una gara interessante con condizioni miste”.

Vettel ha ammesso di non avere più gomme intermedie da usare in gara: “Non abbiamo un nuovo set di gomme ma abbiamo fatto un run molto breve nell’ultimo tentativo in qualifica” ha dichiarato. “Dei set che abbiamo usato uno era completamente nuovo e l’altro rodato. E’ stata dura. Tutti hanno usato le loro intermedie in qualifica sfruttandole al massimo. L’importante è essere in buona forma sia sull’asciutto che sul bagnato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati