McLaren in difficoltà in Germania. Hamilton e Button: “Non abbiamo possibilità in qualifica”

McLaren in difficoltà in Germania. Hamilton e Button: “Non abbiamo possibilità in qualifica”

Lewis Hamilton e Jenson Button hanno ammesso che è improbabile che saranno in grado di sfidare Red Bull e Ferrari nelle qualifiche per il Gran Premio di Germania.

Il ripristino delle regole sul diffusore e l’arrivo di nuovi aggiornamenti per il Nurburgring avevano portato ad un maggiore ottimismo in vista del fine settimana, ma la McLaren è a più di un secondo dalla vetta in entrambe le sessioni di prove libere del Venerdì.

Hamilton ha ammesso che la macchina e’ priva di effetto suolo, ed è da escludersi che possa lottare in qualifica – anche se rimane un po’ più ottimista sulle sue possibilità in gara.

“Non possiamo puntare alla pole, per lo meno questo è quello che ciò sembra oggi”, ha ammesso Hamilton.

“In qualifica non avremo il ritmo per correre con loro (Red Bull e Ferrari) – sul giro singolo sicuramente hanno circa un secondo su di noi.”

“Non sappiamo ognuno di loro il carico di carburante con cui hanno girato, quindi potremmo essere piacevolmente sorpresi di sapere domani che siamo più pesanti di altri – anche se storicamente non è questo il caso.”

“E’ la gara in cui siamo in grado di fare meglio e possiamo chiudere il gap per qualche ragione, potremo avere la possibilità di sfidare almeno una delle Ferrari e Red Bull -. Ovviamente sono ancora molto veloci, ma tutto può succedere.”

Nonostante una tale valutazione né Hamilton, ne’ Button sono demoralizzati, con Button che esorta la squadra a puntare ancora alla vittoria, anche dopo aver descritto la sua giornata – che lo ha visto correre senza KERS in un pomeriggio in cui ha terminato 11°.

“E ‘stata una giornata abbastanza difficile nell’ impostare la macchina,” ha spiegato Button. “Abbiamo problemi con il bilanciamento, e siamo molto più lontano di quanto pensassimo.”

“Questa mattina non ho potuto ottenere un bilancimento, e poi tutto il pomeriggio non ho avuto il KERS. Sono abbastanza contento perchè alla fine abbiamo ottenuto un buon equilibrio, ma non abbiamo fatto un long run sulle morbide (pneumatici), il che è un peccato.”

“Non siamo veloci come le Red Bull sul giro, ma in gara possiamo essere tra le vetture top. Dobbiamo mirare a questo, anche se sarà dura. ”

Alla domanda su cosa sia lui che Button si aspettano dalla McLaren, Hamilton ha detto: “Devo solo avere fiducia nella mia squadra e negli aggiornamenti, e che alla fine riusciremo a chiudere il gap.”

“Abbiamo detto che siamo una delle migliori squadre a cambiare le cose, e continuiamo a crederlo. Ferrari ci ha passato, ma ciò non vuol dire che è finita.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

51 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati