Red Bull, Vettel: “Ferrari molto competitiva”

Red Bull, Vettel: “Ferrari molto competitiva”

Il campione del mondo di F1, Sebastian Vettel, si è detto convinto che la Ferrari sarà molto forte nel weekend del GP Germania a giudicare dal passo del team di Maranello nelle prove libere del venerdì.

Fernando Alonso, vincitore dell’ultima gara a Silverstone, ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione e nella seconda si è inserito tra le due Red Bull alle spalle di Mark Webber e davanti a Vettel.

Il leader del mondiale è cosciente che la Ferrari potrebbe essere per lui una grande minaccia questo weekend: “Penso sia positivo vederli competitivi, dimostra che tutte le chiacchiere sugli scarichi erano un po’ inutili” ha commentato Vettel. “Penso che la Ferrari sia di nuovo competitiva anche qui. La McLaren è molto difficile da giudicare, non so se sono tornati ai livelli della maggior parte della stagione, vedremo. Saranno veloci domani, non si puo’ sottovalutarli”.

Vettel è convinto che la Red Bull possa ancora migliorare: “Penso sarà importante fare un passo in avanti. Non sappiamo le condizioni di domani e domenica, la pioggia è in agguato, è questione di dove e quando ci condizionerà. Ora dobbiamo sederci e capire cosa possiamo migliorare, di sicuro c’è spazio per progredire”.

Webber, intanto, si è detto contento della sua giornata: “La mia gara a Silverstone non è stata malvagia ma Fernando ha guidato molto bene Seb ed io eravamo molto vicini. Per battere tutti la domenica devi fare tutto correttamente e spero di riuscirci. Finora è andata bene. La vettura sembra molto buona, Fernando e Seb sono molto veloci e non si sa mai cosa puo’ fare la McLaren, potrebbero recuperare bene per domani visto che non sappiamo cosa hanno fatto oggi. Ci siamo concentrati su di noi, ed è andata bene. E’ positivo aver girato sull’asciutto ma eventualmente siamo pronti anche alla pioggia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati