Alonso soddisfatto: “Un buon debutto per la F150 a Valencia”

Alonso soddisfatto: “Un buon debutto per la F150 a Valencia”

Fernando Alonso ha chiuso al quinto posto la prima giornata di test di F1 a Valencia con la Ferrari F150.

Il campione del mondo Sebastian Vettel e la Red Bull hanno invece fatto registrare il miglior tempo ma lo spagnolo è comunque soddisfatto della giornata di test a Valencia.

“Dopo tante settimane di attesa avevo una gran voglia di tornare in macchina. E’ sempre una bella emozione portare al debutto una nuova vettura e sono onorato che questo compito sia toccato a me” – ha dichiarato Alonso al termine delle prove.

“Sono soddisfatto di com’è andata questa prima giornata, in particolare per quanto riguarda l’affidabilità: non abbiamo avuto nessun tipo di problema così come non li avevamo avuti al banco prima di arrivare qui” ha aggiunto Alonso.

C’è ancora tanto da lavorare per scoprire le nuove gomme Pirelli: “Non abbiamo tanti treni a disposizione e c’è un degrado significativo,” ha proseguito il pilota spagnolo . “Probabilmente dipende anche dalle condizioni della pista che, dopo la pioggia dei giorni scorsi, non era al suo massimo. Però siamo tutti nella stessa situazione e dobbiamo soltanto lavorare per adattarci nella maniera migliore” ha aggiunto Fernando.

Impossibile per ora trarre conclusioni: “E’ impossibile avere un quadro dei rapporti di forze in campo dopo poche centinaia di chilometri” ha spiegato Alonso, “e non credo che lo avremo prima del Gran Premio del Bahrain. Mi ricordo che lo scorso anno all’ultimo test di Barcellona avevamo fatto il sesto tempo con Sauber e Force India davanti a noi: a Sakhir li doppiammo. Credo proprio che questo punto interrogativo rimarrà tale fino alla prima gara” ha concluso il pilota della Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati