McLaren, entrambi i piloti a traguardo ad Interlagos

Jenson Button 15° precede il compagno Fernando Alonso

McLaren, entrambi i piloti a traguardo ad Interlagos

La McLaren nel GP del Brasile ha visto la bandiera a scacchi con entrambi i suoi condottieri, sebbene condannata a correre nelle solite posizioni di rincalzo e risultando alla fine del GP più veloce della sola Sauber di Ericsson, oltre ovviamente alle solite Manor.

Jenson Button ha chiuso la gara paulista precedendo di una decina di secondi scarsi il suo teammate Fernando Alonso, scattato però più dietro sulla griglia di partenza: “Non siamo felici della quindicesima piazza, ma almeno la macchina era piacevole da guidare – ha commentato Jenson –  Importante aver dimostrato una buona affidabilità, e poi abbiamo finito la gara a soli dodici secondi dalla zona punti, meglio di quanto mi aspettassi. Siamo sempre molto lenti rispetto ai primi, ma la velocità in curva era abbastanza incoraggiante. Martedì saremo di nuovo in factory, ho grande fiducia nel lavoro di questa squadra, possiamo fare grandi passi avanti. Stiamo portando moltissimi pezzi nuovi, qui avevamo due ali anteriori nuove, stiamo lavorando tantissimo”.

Alonso si è detto invece soddisfatto per essere riuscito a terminare il GP, dopo che in Messico era stato costretto a ritirarsi al primo giro: “La mia priorità era terminare la gara, dopo i recenti problemi avuti. Abbiamo inoltre raccolto alcuni dati che ci torneranno utili in vista della prossima stagione – ha affermato lo spagnolo – Il fatto che siamo arrivati a traguardo con tutte e due le monoposto è una buona notizia. Il telaio continua a migliorare molto, in termini di aerodinamica e velocità in curva, quello che continua a mancare è la potenza. La monoposto nelle prime fasi di gara non andava al 100%, sentivo delle reazione strane, con curve di potenza troppo diverse da marcia a marcia; credo fosse dovuto al fatto che non abbiamo avuto tempo per configurare la nuova PU montata. Per fortuna manca solo una gara in questo 2015, non vedo l’ora di concentrarmi sul 2016″ .

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati