McLaren, Button: “Sui rettilinei ci passeranno tutti….”

Al pilota inglese non resta che promettere il massimo impegno per i tifosi

McLaren, Button: “Sui rettilinei ci passeranno tutti….”

Jenson Button, sceso dalla vettura dopo il sedicesimo tempo in qualifica (crono di 1.26.05) ha promesso il massimo impegno per i tanti tifosi della McLaren: “Sono molto vicini in un momento difficile, spero possiamo ripagarli presto”.

Il massimo che oggi può fare un pilota McLaren d’altronde è “sudare la maglia”, perché fare di più davvero è impossibile. Il motore Honda paga nel complesso più di un centinaio di cavalli rispetto alla concorrenza più agguerrita e un tale deficit di potenza è una sentenza capitale a Monza.

“Non mi posso lamentare del bilanciamento della monoposto, forse ho avuto solo un po’ di sottosterzo. Nel secondo tentativo, con la pista che qui si gomma molto, avevamo bisogno di più ala davanti, ma forse ne abbiamo data troppa – ha spiegato il campione del mondo 2009 – in ogni caso non saremmo riusciti ad entrare in Q2 neanche con un giro perfetto”

Button sa che sui rettilinei di Monza la sua MP4-30 ha ben poche possibilità di difendersi: “Sapevamo già da tempo che questa sarebbe stata una gara molto difficile per noi. Anche una buona partenza servirebbe a ben poco, perché ci passerebbero subito sul dritto, dove non siamo abbastanza veloci. Faremo del nostro meglio, ma domani per noi sarà dura”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati