Mclaren, Button: “Qualifica condizionata dal traffico”

Alonso: "Ottimisti per la corsa di domani"

Mclaren, Button: “Qualifica condizionata dal traffico”

Qualifica a due facce per la Mclaren sul tracciato di Sepang. Nonostante l’ottima prestazione di Jenson Button, autore della nona piazza dopo una sessione praticamente perfetta, la Scuderia inglese dovrà far scattare Fernando Alonso dall’ultima piazza per le penalità provocate dalla sostituzione della power unit nella giornata di ieri. La competitività della Mclaren non sembra comunque un problema nei lunghi curvoni del tracciato malese e l’obiettivo per la corsa di domani sarà almeno un pilota in zona punti.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “I miei un in FP3 sono stati abbastanza competitivi e sono ottimista per la gara di domani. Per noi risultava fondamentale girare in assetto gara e i risultati ottenuti son stati in linea con le nostre aspettative. La partenza dall’ultima piazzola certamente non ci aiuta, ma con un pò di fortuna e buona strategia di gara potremo rientrare nella lotta per la zona punti. Proprio in tal senso abbiamo girato poco in qualifica per salvare quante più gomme nuove possibili”.

Ecco invece le impressioni di Jenson Button: “Durante la Q1 ho avuto problemi con il traffico. Durante il mio giro ho beccato Ocon in curva nove e non ho potuto sfruttare il primo set di gomme soft. In ogni caso sono contento della mia qualifica e sappiamo di poter raggiungere la zona punti nella gara di domani. La macchina va bene e tra ieri ed oggi abbiamo svolto un gran lavoro. Speriamo di raccogliere i frutti del ostro lavoro con una prestazione in linea alle nostre aspettative”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Massa su Gasly: “Merita un top team”Formula 1 | Massa su Gasly: “Merita un top team”
News F1

Formula 1 | Massa su Gasly: “Merita un top team”

“Sta mostrando da molto tempo prestazioni incredibili al volante delle vetture AlphaTauri", ha aggiunto il brasiliano
Interpellato dalla divisione brasiliana di F1TV, Felipe Massa ha “lanciato” Pierre Gasly verso il vertice della Formula 1, evidenziando come