McLaren, Button: “Mi è sembrato di essere un bersaglio!”

L'inglese è stato protagonista di diversi contatti

McLaren, Button: “Mi è sembrato di essere un bersaglio!”

La McLaren può finalmente andare in vacanza con il sorriso. Dopo tanto penare infatti, in questa calda gara ungherese, la scuderia di Woking è riuscita nell’intento di fare entrare entrambi i suoi ragazzi nella top 10, passo avanti che fa ben sperare in prospettiva seconda parte di stagione.

“E’ stata una corsa divertente, anche se mi è sembrato di essere un bersaglio! Vettel ha tentato di passarmi diverse volte e si è agganciato alla mia posteriore nella curva 2. Fortunatamente non ho forato! Per quanto riguarda Grosjean non so cosa stesse pensando in quel momento, nche se sono andato sull’erba era inevitabile che ci toccassimo! – ha dichiarato Jenson Button – Ho corso per oltre metà gara con le medie, più di chiunque altro, una dimostrazione di quello che siamo in grado di fare. Ottima la partenza quando da tredicesimo sono risalito in ottava piazza. Anche lo stint centrale con le soft non è stato male; ho tenuto dietro una Ferrari e avrei battuto anche un Mercedes se Rosberg non si fosse ritirato. La settima posizione non sarà il massimo, ma abbiamo fatto un buon lavoro e siamo progrediti, già questo un incentivo per il team prima della pausa estiva”.

“Ieri pomeriggio ero convinto che avremmo potuto segnare punti importanti, ma l’aver montato inizialmente le Prime usate non si è rivelata una mossa vincente – la considerazione di Sergio Perez, 9° – Ho perso tempo e lottato con il posteriore, sono dovuto rientrare anticipatamente e poi ho incontrato traffico. E’ un vero peccato, per fortuna siamo entrati entrambi nei dieci, un risultato incoraggiante per tutti, oltre che un bel regalo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati