McLaren, Button: “La partenza e il giro piu’ veloce gli unici aspetti positivi della mia gara”

"Ho avuto problemi con le gomme morbide"

McLaren, Button: “La partenza e il giro piu’ veloce gli unici aspetti positivi della mia gara”

Jenson Button non si aspetta di incontrare gli stessi problemi di usura sulle gomme morbide che gli sono costati la possibilità di lottare per il podio del Gran Premio di India di Formula 1, la prossima settimana ad Abu Dhabi.

Il pilota inglese, che ha chiuso con un quinto posto, ha rivelato dopo la gara al Buddh che la sua McLaren ha subito una notevole usura degli pneumatici anteriori option nel primo stint.

Tale e’ stata l’entità del problema che non e’ stato in grado di tenere il passo di Fernando Alonso e del compagno di squadra Lewis Hamilton.

“Penso che entrambe le McLaren abbiano faticato sulla gomma più morbida, ho fatto molta fatica e non riuscivo a tenere i ragazzi dietro di me”, ha detto Button. “Il posteriore scivolava molto.”

“Non so se è perché ho avuto più giri sulle mie gomme morbide dopo le qualifiche, ma ho distrutto quelle anteriori ed ero sulla tela già dopo pochi giri.”

“Così è stato difficile e poi sono rimasto bloccato dietro Romain Grosjean che mi è costato tempo, ma non sono mai stato davvero in grado di poter impensierire le macchine davanti. L’ultimo stint è stato buono, ma essendo 10 o 11 sec. dietro, è stato impossibile prenderli.”

Button crede che i problemi che ha avuto potrebbero essere specifici per il circuito indiano: “Vedremo i dati per capire perché non siamo abbastanza veloci su quel pneumatico.”

“E’ un circuito molto diverso da Abu Dhabi. Questo circuito stressa le gomme anteriori, mentre Abu Dhabi e la maggior parte degli altri circuiti sono difficili per le gomme posteriori quindi li avremo un bilanciamento completamente diverso.”

Button ha ottenuto il giro più veloce della gara all’ultimo giro, e ritiene che questo, insieme alla partenza, siano stati i punti più alti di una giornata altrimenti deludente.

“Il primo giro è stato fantastico”, ha detto Button. “Ho passato Lewis in partenza, stavo cercando di ottenere una buona uscita dal rettilineo per avvicinarmi a Mark Webber al secondo posto, ma Lewis mi è venuto di fianco, e Fernando ha cercato di superare entrambi, è stata una fase molto emozionante.”

“E ‘stato il momento clou della mia gara e ottenere il giro più veloce nell’ultimo giro pure. So che è un qualcosa che altri piloti come Vettel cercano sempre di ottenere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati