McLaren: Button, “Dobbiamo migliorare il nostro passo con le option”

Magnussen: "Questa è la mia prima volta al Circuito delle Americhe, ed è una buona pista"

McLaren: Button, “Dobbiamo migliorare il nostro passo con le option”

McLaren – Il team ha lavorato sui controlli aero durante il funzionamento di questa mattina – al fine di fornire dati e informazioni per l’auto 2015. Nel pomeriggio, gli ingegneri hanno rivolto la loro attenzione al set-up per il fine settimana. La vettura ha risposto bene con le gomme Prime, in particolare durante la sessione del mattino, ma un po’ meno con le option in FP2.

Jenson Button: “La nostra macchina a volte fatica in condizioni di vento, come è successo: è molto più difficile essere precisi quando si guida nel vento. E nelle curve più lente che siamo più colpiti – come l’inizio del settore tre. Ed è stato certamente molto ventoso oggi – soprattutto nel pomeriggio. I problemi con il nostro passo con le gomme Option possono essere risolti. Per alcuni driver, la gomma più morbida si adatta immediatamente all’equilibrio della propria auto; per gli altri, non è così. Anche per la nostra macchina è stato cosi questo pomeriggio – ma possiamo lavorare su quello. Ci arriveremo nel lavoro di domani. Con la mia penalizzazione in griglia per la sostituzione del cambio, sarà un weekend difficile. Questo non è un posto facile per sorpassare, ma faremo del nostro meglio.”
 
Kevin Magnussen: “Questa è la mia prima volta al Circuito delle Americhe, ed è una buona pista. Ha un’ unica prima curva, e le curve veloci nel primo settore sono particolarmente interessanti. Credo che i sorpassi dovrebbero essere possibili da queste parti, quindi spero di poter avere una gara piacevole. La prova di oggi ha dimostrato che ci sembra di essere più forti con le gomme Prime rispetto alle option. Lavoreremo su questo durante la notte.”
 
JENSON BUTTON
MP4-29-04
FP1 1m40.319s (+ 0.378s) 27 giri Pos 3
FP2 1m40.698s (+ 1.613s) 36 giri POs 9

Kevin Magnussen
MP4-29-01
FP1 1m40.987s (+ 1.046s) 29 giri Pos 5
FP2 1m40.641s (+ 1.556s) 38 giri Pos 8

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati