McLaren, Button: “Dobbiamo lavorare sul passo gara”

Sesto e ottavo posto per le due monoposto di Woking

McLaren, Button: “Dobbiamo lavorare sul passo gara”

Entrambe le McLaren nella top ten in questa prima giornata di Prove Libere all’Autodromo di Monza.
Il team inglese si è detto soddisfatto nel complesso sia dei suoi piloti in pista che dell’ottima risposta agli aggiornamenti da parte della monoposto. Nei long run la vettura di Woking è apparsa più debole rispetto alla propria performance sul giro secco, ma squadra e piloti sono fiduciosi in vista del weekend tricolore.

“C’è ancora del lavoro da fare ma nel complesso è stata una buona giornata. Il nostro passo sul singolo giro sembra buono, anche se probabilmente perdiamo un po’ di terreno nel passo gara rispetto ad altri team. Al venerdì comunque è sempre difficile capire realmente dove sei. Per quanto riguarda l’usura delle gomme, credo che andremo incontro a uno o due pit stop”, ha commentato Button, secondo al mattino e sesto a fine giornata.

Quinta posizione al mattino e ottava piazza a fine giornata per Kevin Magnussen, che ha commentato così la sua prima giornata sul circuito di Monza: “La nostra velocità in rettilineo e in frenata mi sono sembrate buone quindi penso che in gara saremo in grado di essere abbastanza costanti con questa monoposto, il che è molto importante su questo circuito. Speriamo di riuscire a mettere a segno un buon risultato in Qualifica domani, anche se preferisco un buon passo gara rispetto a quello in qualifica. Su un circuito a basso carico aerodinamico con importanti zone di frenata, in cui la nostra macchina solitamente è abbastanza forte, dovremmo riuscire a portarci a casa un buon risultato questo weekend”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati