McLaren, Boullier stuzzica la Mercedes: “Disperata per il cambio regolamentare del 2017
Il team principal della McLaren crede che Mercedes farebbe di tutto per provare a fermare il cambiamento
La Mercedes non vorrebbe la rivoluzione aerodinamica del 2017, che dovrebbe portare le monoposto ad essere almeno cinque secondi più veloci delle attuali. Così almeno secondo Eric Boullier, team principal della McLaren-Honda, convinto che il suo pari grado della Mercedes stia accampando scuse per rallentare i cambiamenti regolamentari previsti.
Toto Wolff, infatti, recentemente ha espresso alcune perplessità sul lavoro della Pirelli, che dovrà fornire alle squadre gomme di tre secondi più veloci assicurando al contempo elevati standard di sicurezza. Per Boullier mettere in mezzo la sicurezza è una mossa disperata della Mercedes che vorrebbe mantenere le regole attuali con le quali gode di un grande vantaggio sulla concorrenza.
“Parlare dei problemi e delle preoccupazioni legate alla sicurezza è il solito giochetto che si fa quando si desidera interrompere un progetto di cambiamento – ha provocato Boullier – Parlare di sicurezza è la mossa disperata della Mercedes, che teme di perdere nel 2017 tutto il vantaggio che ha”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui