McLaren, Alonso: “Vandoorne? Dovrà imparare molte cose il prossimo anno”
Nel 2017 il giovane pilota belga sarà il nuovo compagno di squadra di Alonso
A partire dalla prossima stagione, in McLaren il sedile di Jenson Button sarà ereditato da Stoffel Vandoorne. Il talento belga ha già esordito in Formula Uno quest’anno nel week-end del Gran Premio del Bahrain, sostituendo Fernando Alonso, convalescente dopo l’incidente di Melbourne. Proprio lo spagnolo, in un’intervista rilasciata all’emittente francese Canal+, ha voluto fornire dei consigli al futuro compagno di squadra.
“Se fossi in lui, probabilmente cercherei di battere il mio compagno di squadra – ha dichiarato Alonso – Allo stesso tempo però vorrei cercare di imparare, per non farmi trovare impreparato. Perché spesso nel corso del primo anno in Formula 1 si commettono diversi errori. Penso che per Stoffel la cosa più importante sarà quella di terminare le gare, per guadagnare punti e acquisire esperienza”.
Su Vandoorne si è espresso nei giorni scorsi anche Gerhard Berger, uno che di giovani se ne intende. Per l’ex pilota austriaco, il belga si ritaglierà spazi importanti nella classe regina del motorsport: “Deve solo essere intelligente, aspettando il suo momento – ha dichiarato Berger al quotidiano Le Soir – Insieme a Verstappen monopolizzerà la scena futura della Formula Uno”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui