McLaren, Alonso: “Il podio è soltanto questione di tempo”
Il pilota spagnolo è convinto che la McLaren-Honda abbia tutte le carte in regola per risollevarsi
Un solo punto raccolto sinora in campionato ma la sperenza, si sa, è l’ultima a morire. E l’ottimismo è una via da seguire in modo deciso, per non ritrovarsi ancora di più nel buio. Fernando Alonso vuole ancora credere nel progetto McLaren-Honda, si fida delle risorese (immense) di Woking, nell’eredità di una squadra che ha vinto tantissimo.
“Per il podio è solo questione di tempo, di duro lavoro – ha affermato Matador – qui abbiamo conoscenze, risorse e c’è l’impegno di tutti. La F1 non è uno sport facile, ci muoviamo tra avversari durissimi, mentre noi per certi versi siamo giovani, avendo iniziato un nuovo percorso”.
Il direttore di Honda Motorsport ha parlato recentemente di svolta dal GP del Belgio, ed anche Alonso spera che qualcosa possa cambiare nella seconda metà del campionato: “Dobbiamo continuare a lavorare nella giusta direzione, e magari la seconda parte di campionato vedrà all’opera una McLaren diversa, più competitiva. Ovviamente l’obiettivo del team è il 2016, ma questo mondiale è fondamentale per sviluppare la vettura, ogni gara per noi è un banco di prova importante“.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui