Max Verstappen: “Senza il bloccaggio sarei arrivato terzo”
"Non ho intenzione di rimanere al sesto posto"
Anche i fenomeni sbagliano e così, Max Verstappen, che nell’ultimo GP del Brasile ci ha intrattenuto ed esaltato con le sue manovre da fuoriclasse sotto la pioggia, oggi in Qualifica ha commesso più di un errore. Il pilota olandese non è andato oltre il sesto posto sulla griglia di partenza del Gp di Abu Dhabi e domani partirà dalla terza fila al fianco di Vettel. Il giovane Max è comunque fiducioso di riuscire a risalire nella posizione che più gli spetta: subito dietro alle imprendibili Mercedes.
“Ho avuto un bloccaggio alla curva 11 – ha spiegato Verstappen -. Sarei arrivato sicuramente al terzo posto, però con i se e con i ma non si va lontano. Purtroppo a volte succedono queste cose, sono andato largo… in quel punto mi sarei ritrovato due decimi avanti, sufficiente quindi per arrivare dietro alle Mercedes. Già nel mio primo tentativo avevo fatto un errore in Q3, però a volte sono cose che succedono, servono per imparare e speriamo di poter recuperare in gara”.
E in merito alla scelta di partire con le gomme supersoft, differenziandosi dal resto della top ten: “Sono abbastanza fiducioso, però dobbiamo partire bene perché le gomme sono un po’ più rigide e renderanno la partenza leggermente più difficile, ma vedremo domani”.
Mercedes o Ferrari i rivali più diretti? “Innanzitutto voglio rimontare, perché non ho intenzione di restare al sesto posto, dal momento che abbiamo il passo per essere terzi. Sarà interessante… noi e le Ferrari siamo molto vicini, però penso che le Mercedes saranno un pochino avanti”, ha concluso il pilota Red Bull.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui