Massa: “Sono felicissimo, la Ferrari è la mia famiglia”

"Ringrazio Montezemolo e Domenicali"

Massa: “Sono felicissimo, la Ferrari è la mia famiglia”

L’annuncio doveva essere fatto la prossima settimana ma poi i due protagonisti hanno pensato che fosse il caso di tagliare la testa al toro (ogni riferimento è puramente casuale!) e dirlo subito: Felipe Massa resta alla Ferrari, almeno fino alla fine del 2013. Il Presidente Luca di Montezemolo ha visto questa mattina a Maranello il pilota brasiliano, arrivato ieri direttamente dalla Corea. E’ stato un incontro molto affettuoso, in cui Montezemolo ha fatto i complimenti a Felipe per le ottime prestazioni degli ultimi tempi, soprattutto quelle in Estremo Oriente.

Non c’è voluto ovviamente molto tempo a trovare l’accordo sul rinnovo del contratto: la Ferrari conosce Felipe da quando era poco più di un ragazzo e lui è sportivamente cresciuto a Maranello, tanto che ormai comincia ad essere uno dei più “anziani” della squadra in pista. “Sono felicissimo per questo accordo”- ha commentato il pilota brasiliano – “La Ferrari è la mia famiglia sportiva e io ho sempre corso in Formula 1 guidando dei motori costruiti a Maranello: non riesco a vedermi al volante di una monoposto spinta da altri propulsori! Voglio ringraziare innanzitutto il Presidente Montezemolo e Stefano Domenicali, che mi hanno dato fiducia e mi hanno sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili. Entrambi, la squadra e tutti i tifosi possono essere certi che farò tutto quello che è nelle mie possibilità per aiutare la Scuderia a raggiungere i traguardi che si pone ogni anno.”

La soddisfazione si percepisce anche nelle parole di Stefano Domenicali, che già domenica sera al circuito di Yeongam aveva lasciato trasparire che si sarebbe andati nella direzione di una conferma. “Siamo lieti di aver prolungato il rapporto con Felipe per un’ulteriore annata” – ha dichiarato il Team Principal – “E’ parte della nostra famiglia da oltre un decennio e ha dimostrato, soprattutto in quest’ultimo scorcio di stagione, di essere di nuovo competitivo ai massimi livelli, come ci aspettiamo che sia ogni pilota al volante di una Ferrari. Abbiamo sempre supportato Felipe, anche nei momenti più difficili della sua carriera, e siamo certi del suo valore e che saprà ripagare la fiducia che gli è stata rinnovata.”

Adesso che l’argomento Massa è stato chiarito, forse per qualche giorno le speculazioni sui piloti della Ferrari si acquieteranno ma questa, probabilmente è una vana speranza: la fabbrica delle voci è sempre aperta, popolata di persone che, a forza di dire tutto e il contrario di tutto, alla fine possono vantarsi di averci azzeccato. E questo è stato uno dei motivi che ha spinto Montezemolo e Massa a decidere di dare oggi l’annuncio del rinnovo, proprio per porre fine alle speculazioni.

Una cosa è certa: definita la formazione dei piloti per il 2013, adesso ogni singola stilla d’energia sarà concentrata sulla preparazione delle ultime quattro gare di questo incertissimo Mondiale 2012. Tutto è ancora possibile e gli uomini e le donne della Scuderia ne sono perfettamente consci: da Fernando e Felipe in giù, tutti vogliono solo una cosa, riportare a Maranello il titolo iridato.

Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

48 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata