Massa: “Senza l’errore finale avrei potuto essere quarto”

Il brasiliano in Canada sfoggia un casco che celebra Gilles Villeneuve

La Ferrari ha fatto molto bene sulla pista intitolata al suo campione più amato, che è stato ricordato dal paulista che domani al via ha la possibilità di guadagnare varie posizioni
Massa: “Senza l’errore finale avrei potuto essere quarto”

Felipe Massa chiude sesto le Qualifiche del GP del Canada ma non è del tutto soddisfatto, a causa di un errore in uscita dalla chicane finale nella Q3 che sicuramente gli è costato parecchi decimi.

“Sono contento dei progressi fatti in questo fine settimana: partire in sesta posizione rappresenta un risultato positivo. Non posso però essere contento del mio ultimo giro in Q3: nel secondo settore ho perso il posteriore e ciò mi ha fatto perdere qualche decimo e, con essi, probabilmente un paio di posizioni sulla griglia di partenza”, ha spiegato il ferrarista. “Mi dispiace molto perché avevamo il potenziale per far meglio del sesto posto. Tutto considerato, resto fiducioso perché sta proseguendo una crescita di tutta la squadra, il che è molto importante per il prosieguo della stagione”.

Con Alonso terzo e Massa sesto, la Ferrari può comunque giocare all’attacco a Montreal, soprattutto al via. Ma la chiave saranno come al solito le gomme: “Domani dovremo fare molta attenzione nella definizione della strategia. La scelta credo sia ristretta alla sosta singola o doppia ma molto dipenderà dal rendimento degli pneumatici. Speriamo di guadagnare alcune posizioni e portare a casa un buon risultato”.
Infine il brasiliano ha voluto ricordare un mito del Cavallino: “Sul casco ho il nome di Gilles Villeneuve come tributo alla memoria di un pilota che ha fatto la storia della Ferrari: sono molto fiero di potergli rendere omaggio nell’anno in cui si ricordano i trent’anni dalla sua morte. Anche se ero appena nato quando è accaduto l’incidente, io ho sempre avuto una grande passione per lui”, ha concluso Massa.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati