Di Resta: “Siamo competitivi sulle lunghe distanze”

I piloti della Force India sono ottimisti chi chiude in zona punti in gara in Canada

Di Resta: “Siamo competitivi sulle lunghe distanze”

La Force India continua il suo momento sì e riesce a chiudere, con Paul Di Resta, all’ottavo posto le qualifiche del GP del Canada.

“Penso che possiamo essere molto soddisfatti dell’ottava piazza di oggi, che ci mette in una posizione invidiabile per la gara”, ha spiegato lo scozzese. “C’era probabilmente un po’ più di velocità in vettura perché ho faticato un po’ nelle chicane nel mio ultimo giro in Q3, ma non credo che avrebbe fatto una grande differenza per la mia posizione di partenza. In tutte le sessioni finora abbiamo mostrato come la vettura è competitiva, soprattutto durante i long run, e penso che possiamo essere fiduciosi di conquistare punti domani. Sarà una gara lunga e dobbiamo solo aspettare e vedere cosa succede con il tempo e chi ha la migliore comprensione dei pneumatici”.

Nico Hulkenberg è decisamente più deluso del compagno di squadra, avendo chiuso al 13° posto una convulsa manche Q2. “Non credo che il 13° posto rifletta il ritmo che avevamo in macchina oggi. Sono andato molto forte in Q1 e mi sentivo davvero felice con la macchina, soprattutto dopo i cambiamenti che abbiamo fatto tra le FP3 e le Qualifiche. Ma ho avuto sfortuna in Q2, quando ho trovato una bandiera gialla nel mio giro più veloce e ho dovuto interrompere il tempo. Se avessi potuto avere un giro pulito, credo che avrei potuto probabilmente essere in Q3. Mi sento però ancora ottimista per domani e i concorrenti sono molto vicini. Sappiamo che il sorpasso è possibile qui quindi penso che possiamo aspettarci una gara stimolante e divertente”, ha concluso il tedesco.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati