Massa: “Qualifica serrata e difficile”

Massa: “Qualifica serrata e difficile”

Felipe Massa è solo settimo al termine delle qualifiche del Gran Premio del Canada. Il brasiliano non è riuscito a tenere il passo del suo compagno di squadra, Fernando Alonso, quarto alle spalle di Hamilton e delle due Red Bull.

“E’ stata una qualifica molto lottata e difficile. In Q3 andavo più veloce ad ogni giro, tanto è vero che la miglior prestazione è arrivata alla quarta tornata. Sicuramente non posso essere soddisfatto del settimo posto ma almeno la competitività della nostra macchina qui è stata migliore di quello che avevamo visto in Turchia” ha dichiarato Massa.

“Peccato non essere riuscito a fare il giro perfetto, altrimenti avrei potuto ottenere un piazzamento più in alto in classifica: all’ultimo, con la pista che migliorava di continuo, un paio di piloti mi hanno superato per pochissimo” ha aggiunto il brasiliano.

“Domani dovremo cercare di fare una bella partenza e, su quella, costruire una buona gara. Sarà importante cercare di arrivare in fondo su una pista che, spesso, si è dimostrata molto selettiva sia per l’affidabilità che per la guida, visto che ci sono pochi margini di errore” ha concluso Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata