Massa: “Offrirò benefici finanziari al mio nuovo team”

Il brasiliano non esclude un anno sabbatico

Massa: “Offrirò benefici finanziari al mio nuovo team”

Felipe Massa ha ammesso che apporterà un beneficio finanziario al team che lo ingaggerà per la stagione 2014 di Formula 1. Il brasiliano lascerà la Ferrari al termine di questa stagione, sostituito da Kimi Raikkonen, ed è in lizza per un posto alla Lotus e forse alla McLaren ma a Singapore ha nominato anche Williams, Force India e Sauber come possibili alternative.

“Non significa che offrirò denaro di tasca mia, non lo farei mai, sono un pilota professionale che deve essere pagato per correre e continuerò a farlo” ha dichiarato Massa a O Estado de S.Paulo.

“Ma posso usare i miei buoni rapporti per trovare un’azienda che voglia essere parte di un progetto di marketing globale, ce ne sono molte in Brasile” ha aggiunto Massa.

“Penso sia anche importante non solo per la mia carriera ma anche per il motorsport in Brasile che ora è al limite” ha spiegato.

Massa ha escluso di correre per un team di bassa classifica: “Ci sono altre categorie che mi interessano, come il DTM. Non penso che correrei nella Indy. Quindi se non riuscirò a correre in una categoria che mi piace, o non ci sarà tempo, potrei prendermi un anno sabbatico e godermi la vita”.

Poi un commento sul ritorno di Raikkonen in Ferrari: “Se il team mi avesse sostituito con un pilota che non ha le qualità di Kimi sarebbe stato più difficile da accettare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata