Massa: “Le novità aerodinamiche hanno funzionato bene”
Il ferrarista lamenta il tanto traffico trovato nel suo giro veloce: domani partirà 17°
La Ferrari chiude le qualifiche al GP di Spagna con due risultati opposti. Se tanto bene ha fatto Fernando Alonso, tanto male ha fatto Felipe Massa, che ha chiuso 17° e mancato la qualifica in Q3.
“In una qualifica così serrata è fondamentale riuscire a giocarsi tutte le proprie carte in un giro pulito e io non ho avuto questa possibilità”, ha spiegato il brasiliano. “Nel mio secondo tentativo in Q2 avrò incontrato almeno sette od otto vetture che stavano preparando gli pneumatici per il loro giro cronometrato e il tempo perduto mi è costato sicuramente caro. E’ un vero peccato partire diciassettesimo in una gara in cui la nostra vettura ha dimostrato di aver fatto un passo avanti in termini di prestazione, come si è visto dal risultato ottenuto da Fernando”.
Massa comunque è convinto che le novità aerodinamiche introdotte a Barcellona abbiano funzionato, seppure il lavoro per il futuro non manca. “Le nuove soluzioni aerodinamiche che abbiamo introdotto sulla F2012 sembrano aver funzionato bene, abbiamo un po’ più di carico aerodinamico e un po’ meno di resistenza all’avanzamento, ma siamo comunque ben consapevoli che c’è ancora molto da lavorare. Domani, su una pista così severa per le gomme, la strategia sarà di cruciale importanza: speriamo di riuscire ad inserirci in zona punti”, ha concluso il paulista.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui