Massa: “Grande lavoro in pista, il bilanciamento della F2012 mi soddisfa”

Il brasiliano della Ferrari ha lavorato su comparazioni aerodinamiche

Malgrado il tempo deludente, il ferrarista è contento per il lavoro svolto a Valencia: la Rossa pare molto veloce e ben equilibrata
Massa: “Grande lavoro in pista, il bilanciamento della F2012 mi soddisfa”

Felipe Massa completa una giornata intensissima per la Ferrari: nelle tre ore di libere del venerdì, il brasiliano totalizza 55 giri e poco importa se il suo tempo lo posiziona al 15° posto, a nove decimi dalla vetta.

“Abbiamo lavorato tantissimo sullo sviluppo delle novità portate qui e ora, dati alla mano, cercheremo di scegliere cosa può darci un miglioramento della prestazione già da questo fine settimana”, ha commentato il ferrarista. “Stamattina ho lavorato particolarmente su una serie di comparazioni aerodinamiche quindi non sono certo riuscito a sfruttare nella maniera giusta gomme e vettura. Molto meglio è andata nel pomeriggio, quando ero soddisfatto del bilanciamento e del comportamento in pista della macchina. Peccato per quell’errore commesso nel primo giro cronometrato con le Soft proprio all’inizio del giro: il mio tempo, considerato anche il fatto che ero stato fra i primi a passare alle Option, avrebbe potuto essere certamente migliore e avrei potuto essere decisamente più avanti nella classifica finale, per quanto possa valere il venerdì pomeriggio”.

Ora però c’è da pensare alla gara e alla necessità di battere la concorrenza. “C’è ancora molto da lavorare perché mi aspetto delle macchine molto veloci domani ma anche sulla distanza la situazione non era affatto male: c’era un certo degrado della prestazione degli pneumatici ma, tutto sommato, i tempi erano buoni. Il vento? Dava molto fastidio, soprattutto in certi punti del tracciato dove era molto facile bloccare l’anteriore”, ha terminato il paulista.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati