Massa: “Gara condizionata da piccoli problemi”

Massa: “Gara condizionata da piccoli problemi”

Delusione per Felipe Massa al termine del GP Corea, concluso al sesto posto alle spalle dell’altra Ferrari di Fernando Alonso.

“Non sono soddisfatto perché dei piccoli problemi mi hanno impedito di ottenere un risultato migliore” ha commentato Massa.

“Ho fatto una buona partenza e, nel primo giro, sono riuscito a guadagnare delle posizioni ma poi, in occasione del primo pit-stop, sono rientrato in pista dietro Rosberg e Button soprattutto perché la squadra mi ha dovuto tenere nella mia piazzola perché stava arrivando Michael ma anche perché loro si erano fermati prima di me. Nella prima parte di gara, quella con le Supersoft, facevamo un po’ fatica a tenere il ritmo dei primi ma poi, una volta passati alle Soft, riuscivamo ad andare molto veloce. Poi, dopo la seconda sosta, mi sono ritrovato dietro una Toro Rosso e una Force India che erano in bagarre fra loro e lì ho perso del tempo prezioso che ha permesso a Fernando di superarmi. Oggi il livello della nostra prestazione è stato migliore rispetto a quello dimostrato in qualifica, il che è una costante quest’anno. Ora ci aspetta il Gran Premio dell’India, una novità per la Formula 1: non conosco questo Paese e sono molto curioso di scoprirlo, perché penso che abbia molto in comune come il Brasile, visto che sta attraversando un periodo di forte crescita” ha concluso il brasiliano della Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

63 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati