Massa e Perez denunciano: “Nessuno ascolta il parere dei piloti”

Le nuove qualifiche hanno creato parecchio malumore nel paddock

Massa e Perez denunciano: “Nessuno ascolta il parere dei piloti”

La sensazione si era avuta chiara anche a Barcellona in occasione della riunione svoltasi nel penultimo giorno di test invernali. Ai piloti l’idea del nuovo format a eliminazione ogni 90″ delle qualifiche non è mai piaciuta e hanno colto l’occasione del flop del debutto in Australia per proclamarlo a viva voce.

“Forse dopo quanto visto questo sabato chi si occupa delle regole ci starà finalmente a sentire. Per quanto mi riguarda ho quindici anni di F1 alle spalle e un po’ di esperienza. Certo posso sbagliare ma credo di avere qualcosa da dare in termini di consigli. Purtroppo ogni qualvolta ci si mostra contrari a delle proposte si viene puntualmente ignorati” – la denuncia del driver Wiliams Felipe Massa, uno dei veterani del gruppo.

Del medesimo avviso anche Sergio Perez della Force India: “Oggi abbiamo vissuto il Q3 più noioso di sempre, comunque non sono sorpreso. Al Montmelo lo avevamo detto che ci sarebbe stata questa eventualità e nessuno ci ha dato ascolto. Agendo così hanno fatto un torto ai tifosi perché sono sicuro che il 99% di loro non ha capito nulla. Noi stessi abbiamo faticato. A mio parere bisognerebbe tornare al vecchio sistema e pensare meglio ad un futuro intervento”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati