Marussia: “La De Villota è cosciente”
La pilota spagnola ha ricevuto gli auguri di Alonso e Button
La Marussia ha spiegato in un comunicato le condizioni della sua test driver Maria de Villota dopo l’incidente terribile che le è occorso questa mattina a Duxford.
La spagnola è cosciente e in fase di ulteriori esami medici in ospedale, dopo che la MR-01 ha colpito un camion di supporto della squadra subito dopo la fine del suo primo giro sulla pista dell’aeroporto del Cambridgeshire. “La squadra può confermare che Maria è stata trasferita in ambulanza dal Duxford Airfield, dove è successo l’incidente, all’ospedale Addenbrooke a Cambridge”, ha spiegato un comunicato stampa della scuderia anglo-russa. “Dall’arrivo di Maria in ospedale alle 10,45 di questa mattina, ha ricevuto la migliore assistenza medica possibile in un centro specializzato nella cura dei grandi traumi. Maria è cosciente e ulteriori esami medici sono in corso. Il team attenderà l’esito di queste valutazioni prima di fornire ulteriori commenti. La priorità della squadra in questo momento è dare supporto a Maria e alla sua famiglia”. Le notizie della scuderia che ha preso il posto della Virgin sono tranquillizzanti, visto che in un primo tempo si era temuto per la vita della donna.
Nel frattempo la BBC ha mostrato su Twitter la sequenza dell’incidente: si vede la Marussia della De Villota sfrecciare nel test aerodinamico in linea retta, arrivare nella zona dell’assistenza per una sosta (essendo Duxford un aeroporto non esistono box) e mentre un tecnico le si è avvicinato, con l’auto ferma, la vettura improvvisamente ha accelerato ed è andata a sbattere contro un camion di servizio. L’impatto è avvenuto diagonalmente ed è probabile che l’iberica abbia sbattuto il casco contro lo spigolo posteriore del veicolo: da qui la gravità delle sue condizioni.
Fernando Alonso nel frattempo ha fatto gli auguri alla sua connazionale su Twitter: “Sono rientrato da poco a casa e ho appena saputo che Maria ha avuto un incidente, abbiamo chiamato la famiglia e spero che avremo al più presto notizie. Tutta la mia energia è con voi!”, ha commentato il ferrarista. Anche Jenson Button ha voluto dedicare un pensiero allla collega: “E’ stato un terribile incidente per Maria De Villota, pilota collaudatore del team Marussia F1. I miei pensieri sono con Maria e la sua famiglia in questo momento molto difficile”.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui