Martin Whitmarsh: “Una presentazione innovativa per una macchina innovativa”
Alla presentazione di oggi della nuova MP4-26 a Berlino, il team della McLaren non nasconde le ambizioni per la stagione di Formula 1 che sta per iniziare. I responsabili e i tecnici del team angolo-tedesco, sono sicuri di aver creato una vettura innovativa.
Martin Whitmarsh, Team principal, Vodafone McLaren Mercedes:
“Penso che il lancio innovativo di oggi dimostri l’entusiasmo all’interno di Vodafone McLaren Mercedes per coinvolgere il pubblico in generale; per mostrare loro che il nostro sport è intenso ed emozionante, e che siamo molto ansiosi di mostrare la Formula 1 al resto del mondo. Attraverso gli sforzi della FOTA, vogliamo davvero allargare l’appeal di questo sport, mentre anche l’introduzione di nuove idee innovative e di risparmio energetico contribuiscono simultaneamente a migliorare le corse e a generare nuove tecnologie nel settore automobilistico. Sono fiducioso, perche’ la Formula 1 sta per entrare in un’epoca nuova, incredibile.”
“Con Lewis e Jenson, abbiamo due delle personalità più emozionanti, carismatiche e di alto profilo in questo sport, e tutta la squadra sente un forte senso di responsabilità nel fornire loro le macchine migliori con cui mostrare il loro talento molto evidente per il mondo.”
“La MP4-26 è il risultato di una quantità incredibile di duro lavoro, idee innovative e il lavoro di una squadra dinamica. Sotto la guida di Paddy Lowe [direttore tecnico], Tim Goss [Engineering Director] e Neil Oatley [direttore della progettazione e dello sviluppo dei programmi], il nostro ufficio di progettazione è più integrato che mai: infatti, sono particolarmente orgoglioso dei contributi dai nostri tecnici del progetto, molti dei quali hanno assunto ruoli di leadership per la prima volta e che avevano lavorato così bene insieme per creare questa vettura molto suggestiva e individuale.”
“Siamo tutti speranzosi ancora una volta di poter migliorare i nostri record straordinari in Formula 1, questo sport è così imprevedibile e finemente acuto nel momento in cui è impossibile prevedere con precisione lo stato di avanzamento fino a quando la stagione non inizia il mese prossimo. Questa è una prospettiva allettante per molti milioni di tifosi della Formula 1 già esistenti – e, spero, che qualcosa attirerà molti altri milioni entro la fine di quello che sembra destinato a essere un anno assolutamente fantastico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui