Martin Whitmarsh ammette che la Mclaren ha usato degli scarichi di plastica per la presentazione

La vera MP4-27 si vedrà solo nei test

Martin Whitmarsh ammette che la Mclaren ha usato degli scarichi di plastica per la presentazione

Martin Whitmarsh ha ammesso che la Mclaren ha mostrato degli scarichi posticci di plastica alla presentazione della nuova vettura per nascondere i veri componenti ai rivali.

La MP4-27 è stata lanciata la settimana scorsa a Woking, con dei notevoli rigonfiamenti nella parte in cui c’è l’uscita degli scarichi per nascondere la reale configurazione. C’era anche un’evidente mancanza dei diffusori, e Whitmarsh ha ammesso che la vettura mostrata al lancio non è la stessa a quella che girerà a Jerez.

“Gli scarichi sono stati fatti di plastica, non vedrete quei componenti in quella forma quando la vettura scenderà in pista. La vettura che vedrete a Jerez sarà differente rispetto a quella mostrata la settimana scorsa e sarà molto differente in Australia. Nel weekend a Idiada (Spagna) abbiamo fatto dei test aereodinamici su alcuni nuovi componenti che non erano presenti nella vettura di presentazione a Woking”.

Anche la Ferrari ha ammesso che non ha mostrato il dispositivo di scarico finale, con Nikolas Tombazis che ha dichiarato: “Ci sarà ancora molto lavoro affinchè la configurazione sia quella finale” inoltre Otmar Szafnauer della Force India ha detto che questo è un segno delle finanze disponibili per i 4 top teams che possono permettersi di nascondere le loro soluzioni.

“I grandi team hanno il budget per far si che al lancio vengano mostrate solo alcune parti, la nostra Force India è molto vicina alla configurazione finale rispetto a quella di Ferrari e Mclaren”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026
News F1

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026

"Il successo di Honda nel motorsport è di lunga data ed incredibilmente impressionante", ha detto Lawrence Stroll
Dopo i rumors emersi nelle scorse settimane, nella mattina odierna è arrivata l’ufficialità: la Honda fornirà i motori all’Aston Martin