Marko: “Alonso non sa perdere”

Secondo il consulente della Red Bull il ferrarista diventa "politico" quando si trova in difficoltà

Marko: “Alonso non sa perdere”

Secondo Helmut Marko, Fernando Alonso non sa accettare le sconfitte. “Sembra avere problemi quando non vince” ha dichiarato il consulente della Red Bull Racing, dopo che la FIA ha liquidato con un “non c’è nessun caso” la richiesta di chiarimenti da parte della Ferrari in merito ai presunti sorpassi in regime di bandiere gialle di Sebastian Vettel al GP Brasile.

“Quando non vince, Alonso sviluppa capacità politiche incredibili” ha dichiarato Marko durante un evento celebrativo della Red Bull a Graz.

In vista del prossimo anno, Marko ha ammesso che la Red Bull sarà tra i favoriti: “Presumo che avremo una vettura competitiva. Perché le cose dovrebbero cambiare? Abbiamo lo stesso team”.

Le regole 2013 saranno sostanzialmente uguali a quelle di quest’anno e secondo Marko le gomme Pirelli, molto diverse da quelle di quest’anno, potrebbero giocare un ruolo fondamentale.

“La McLaren è stata penalizzata in modo significativo dall’addio di Hamilton” ha aggiunto Marko. “Nonostante quello che dice Niki Lauda, non vedo Hamilton in grado di lottare per il mondiale con la Mercedes. Quindi rimane solo la Ferrari. Di sicuro sarà un’altra dura battaglia con loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

79 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati