Mario Andretti: “Sbagliato criticare lo stile di vita di Hamilton”

Il campione del mondo '78 pensa inoltre che Vettel sia il pilota giusto per la Ferrari in ottica iridata

Mario Andretti: “Sbagliato criticare lo stile di vita di Hamilton”

In molti ultimamente hanno criticato lo stile e i comportamenti poco british di Lewis Hamilton al di fuori della pista. Mario Andretti invece va controcorrente e  pensa che il tre volte iridato inglese debba decidere autonomamente come trascorrere la propria vita lontano dalle competizioni.

Hamilton coglie il momento e vive alla giornata. Sa divertirsi e conduce una vita diversa con uno stile molto personale. Ma è un bravo ragazzo. Lui sa quali sono le priorità e per questo non bisogna criticarlo. Non credo che il modo in cui vive influisca sulla sua performance in pista. Finché avrà le giuste motivazioni rimarrà un pilota di alto livello”, ha dichiarato il campione del mondo ’78 a Motorsport.com durante la cerimonia dei Caschi d’Oro di Autosprint.

Andretti inoltre ha espresso la propria opinione su Vettel e sulla Ferrari: “Vettel è la persona giusta per puntare al titolo. Mi sembra che l’ambiente in Ferrari sia molto motivato e sereno. Penso che ci siano le giuste condizioni per ottenere di più nel 2016. La Ferrari darà come sempre il 110%. Ora vedo una scuderia che non pensa di vincere solo qualche gara come è capitato nel 2015”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati