Marchionne: “I principi e gli insegnamenti di Enzo Ferrari sono ancora attuali”

Il figlio Piero: "Ancora oggi mio padre è amato e rispettato da tanti"

Marchionne: “I principi e gli insegnamenti di Enzo Ferrari sono ancora attuali”

Alla vigilia di Ferragosto del 1988, Enzo Ferrari si spense nella sua Modena all’età di 90 anni. A ventotto anni di distanza dalla dipartita terrena del Drake – l’uomo che ha esportato il mito del Cavallino nel mondo – i vertici di Maranello ricorderanno la sua carismatica figura attraverso un video che, nella giornata di domani, sarà visibile sul sito Ferrari.com.

“Enzo Ferrari ha scritto pagine indimenticabili di motori, di sport e di passione, che hanno cambiato per sempre il mondo dell’automobilismo – ha commentato Sergio Marchionne – Per chi lavora in Ferrari è ancora un punto di riferimento imprescindibile, ben sapendo che oggi sarebbe il primo proiettato sul futuro. I suoi principi e suoi insegnamenti sono ancora validi e attuali, ci spingono a misurarci con nuove sfide, a innovarci e ad andare contro corrente. La sua eredità non è un legame nostalgico con la nostra storia, ma un costante stimolo per migliorarci”.

Mi commuovono i messaggi che in questo giorno mi giungono da ogni parte del mondo, nonostante siano passati tanti anni – ha dichiarato il figlio Piero – Mi fa piacere constatare che mio padre è ancora amato e rispettato da tanti, anche se per me i ricordi più belli sono quelli personali di padre e figlio, che custodisco gelosamente”.

Piero Ladisa

 

Marchionne: “I principi e gli insegnamenti di Enzo Ferrari sono ancora attuali”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati