Marchionne: “Ferrari al pari di Red Bull”

"Proveremo a fermare la Mercedes"

Marchionne: “Ferrari al pari di Red Bull”

Sergio Marchionne ha ammesso che, nonostante la nuova Ferrari abbia mostrato un’ottima forma fin dai primi test pre-stagionali, è ancora presto per parlare del titolo iridato.

In un futuro nemmeno troppo lontano però, la Ferrari potrebbe tornare ad occupare il gradino più alto del podio. “Nel 2018? Assolutamente sì, anche se cercheremo di arrivarci anche un po’ prima”, ha dichiarato di recente il presidente della rossa al Salone di Ginevra.

Dopo la disastrosa stagione 2014, il team del Cavallino sembra abbia finalmente cominciato a riemergere dal tunnel in cui si era infilato negli ultimi anni. Alle porte della stagione 2015 la monoposto italiana potrà finalmente far parte del gruppo “ufficiale” degli inseguitori, quelli che da un paio d’anni rincorrono l’imprendibile – forse quest’anno un po’ meno del solito – Mercedes.

“Saremo alla pari della Red Bull una volta in circuito”, ha dichiarato Marchionne, “ma poi andremo in pista e si vedrà. Non voglio essere critico, ma quando sono arrivato a Maranello – in sostituzione del’ex presidente Montezemolo – la situazione non era per niente buona. Gli uomini e le donne di Ferrari hanno fatto un lavoro straordinario che non mi sarei mai aspettato in questi quattro mesi”

E anche i piloti in casa Ferrari sembrano soddisfatti della nuova SF15-T, anche se i campioni del mondo in carica “non devono essere presi sottogamba”.

“Lo scorso anno quelli di Mercedes hanno fatto un lavoro straordinario e sono pronti a ripetersi. Noi proveremo a fermarli”, ha confermato il boss di Maranello.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Cina: Hamilton vince con furoreGP Cina: Hamilton vince con furore
Gran Premi

GP Cina: Hamilton vince con furore

Doppietta Mercedes. Terzo gradino del podio per Vettel davanti a Kimi
L’aveva detto Lewis Hamilton, “questo è il mio circuito”, e così è stato. Il pilota della Mercedes ha vinto il