F1 2015, Lauda: “Mercedes non sarà l’unica protagonista”

"Altri piloti nella corsa al titolo oltre a Lewis e Nico"

F1 2015, Lauda: “Mercedes non sarà l’unica protagonista”

Dopo aver smentito che la Mercedes si fosse nascosta nel corso delle prime due sessioni di test invernali, Niki Lauda ora nega che il dominio Mercedes sarà ancora più incisivo nella stagione 2015.
Il team pigliatutto del Mondiale 2014, sulla carta – e dopo i più recenti test a Barcellona – sembrerebbe destinato a ripetersi anche quest’anno ma, secondo il boss delle Frecce d’Argento, anche i rivali non saranno da meno, pronti a lanciarsi all’inseguimento dei colleghi di Woking.

“Sarà una stagione davvero interessante e Mercedes non sarà la sola protagonista”, ha dichiarato l’austriaco all’agenzia di stampa APA. “Il Mondiale piloti probabilmente non si deciderà solo tra Lewis e Nico come accaduto nel 2014. Nella lotta ci sarà posto anche per uno o due piloti in più”, ha aggiunto Lauda.

E anche se ammette che la Mercedes è “ben preparata” in vista della nuova stagione, Lauda non intende dare troppo credito ai test pre-stagionali. “Io credo solo a quello che vedrò a Melbourne“, ha dichiarato l’ex campione di F1.

L’anno scorso l’unico pilota che si è avvicinato maggiormente al duo di Mercedes nella corsa al titolo è stato Daniel Ricciardo, al suo debutto con la Red Bull. Nel 2015 tra i nuovi pretendenti potrebbe entrare in scena Valtteri Bottas – già protagonista di diversi podi con la Williams nella stagione passata – anche se lo stesso pilota ha ammesso che per il momento le Mercedes sembrano ancora imprendibili.

“Sembra siano almeno mezzo secondo più veloci di chiunque altro”, ha commentato il pilota finlandese all’emittente MTV3. “E’ una dura realtà a questo punto della stagione”.

E nella lista dei “papabili” per un ruolo da antagonista spunta anche la Ferrari. “Stanno andando bene”, ha ammesso Lauda, “mentre per quelli di McLaren-Honda è vero il contrario. Ma questa cosa potrebbe cambiare velocemente”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Cina: Hamilton vince con furoreGP Cina: Hamilton vince con furore
Gran Premi

GP Cina: Hamilton vince con furore

Doppietta Mercedes. Terzo gradino del podio per Vettel davanti a Kimi
L’aveva detto Lewis Hamilton, “questo è il mio circuito”, e così è stato. Il pilota della Mercedes ha vinto il