Marc Surer: “Mi aspetto da Rosberg una dimostrazione di forza nel GP di Abu Dhabi”

Per l'ex pilota di F1, il tedesco della Mercedes deve concludere al top la gara negli Emirati

Marc Surer: “Mi aspetto da Rosberg una dimostrazione di forza nel GP di Abu Dhabi”

Nell’ultima gara della stagione, in programma ad Abu Dhabi sul tracciato di Yas Marina, a Nico Rosberg basterà cogliere un terzo posto per laurearsi campione del mondo, indipendentemente dal risultato che otterrà il compagno/rivale Lewis Hamilton. A proposito di Rosberg, nelle ultime gare ha fatto un pò discutere l’approccio da “ragioniere” avuto dal tedesco.

Proprio su questo punto si è espresso l’ex pilota di Formula Uno, attualmente commentatore della tv tedesca, Marc Surer. Per quest’ultimo Rosberg dovrebbe dare una vera dimostrazione di forza nell’appuntamento degli Emirati, conquistando pole e vittoria.

Guidando una macchina come la Mercedes, Rosberg non avrebbe nessun problema a giungere secondo o terzo – ha detto Surer a Sky DeutschlandPerò se Nico avesse la possibilità, dovrebbe provare a vincere partendo dalla pole, in modo tale da non essere coinvolto in battaglie con Red Bull e Ferrari. Sarebbe anche importante per la sua immagine laurearsi campione del mondo con una vittoria. Invece Hamilton deve vincere e sperare”.

Per me – ha continuato Surer – Rosberg è il migliore campione che possa esserci per la Mercedes. A livello internazionale Hamilton è maggiormente conosciuto, ma Nico ha un’immagine che si adatta allo stile del suo team”.

Piero Ladisa 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati