Mansell: “Il divieto degli scarichi soffiati sarà intrigante”

Mansell: “Il divieto degli scarichi soffiati sarà intrigante”

Nigel Mansell si è detto convinto che l’entrata in vigore del divieto di utilizzare scarichi soffianti in rilascio imposto dalla FIA a partire da questo weekend, al GP Gran Bretagna, sarà “intrigante”.

“Sarà molto intrigante vedere chi sarà piu’ penalizzato, e chi guadagnerà invece terreno” ha dichiarato il vincitore delle gare a Silverstone di F1 nel 1991 e 1992. Mansell ricoprirà il ruolo di commissario questo weekend.

Molti rivali della Red Bull sperano che la RB7, che finora ha dominato il mondiale, sia la vettura piu’ penalizzata dal divieto.

“Spero di no, sebbene la nostra vettura sia stata disegnata per essere piu’ efficiente con il diffusore soffiato” ha dichiarato il team boss Christian Horner al giornale AS questa settimana. “Abbiamo fiducia nelle nostre soluzioni”.

Adrian Newey, progettista della Red Bull, è parso molto preoccupato: “Mercedes, McLaren e Ferrari hanno copiato la nostra soluzione,” ha dichiarato a O Estado de S.Paulo. “E’ impossibile prevedere cosa accadrà a Silverstone, ma potrebbero perdere meno di noi perchè hanno dovuto adattare le loro vetture mentre la nostra è stata concepita interamente con il diffusore soffiato” ha aggiunto Newey.

Un’altra speranza per la concorrenza della Red Bull è il rischio di pioggia a Silverstone.

“Realisticamente, Sebastian Vettel dovrebbe fare pazzie per perdere il titolo” ha ammesso Felipe Massa, “ma non possiamo arrenderci e questa situazione non cambia nulla nel nostro approccio” ha aggiunto il pilota della Ferrari.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

41 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati