Manor, Wehrlein: “Le novità hanno funzionato abbastanza bene”

Haryanto: "Dobbiamo lavorare sulle gomme più soffici"

Manor, Wehrlein: “Le novità hanno funzionato abbastanza bene”

Continua il momento positivo di Pascal Wehrlein e Rio Haryanto a bordo della Manor Racing. Nonostante qualche piccolo problema di bilanciamento, la Scuderia inglese ha chiuso una buona giornata sul tracciato di Barcellona, raccogliendo diversi dati sull’usura delle gomme più soffici portate da Pirelli in Spagna. Gli aggiornamenti aerodinamici, inoltre, hanno dato delle migliorie in termini di performance e consumo, segno che la strada intrapresa dalla piccola squadra inglese è quella giusta.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Penso sia stata una buona giornata sotto tutti i punti di vista. Abbiamo testato diverse novità in macchina e il feeling è abbastanza ok. Dobbiamo lavorare sull’utilizzo delle gomme più soffici e quindi sul bilanciamento della vettura, ma tutto sommato siamo ad un buon livello. Non abbiamo avuto il degrado delle prime gare e questo è molto positivo”.

Ecco le impressioni di Rio Haryanto: “Abbiamo svolto alcuni test di confronto tra il vecchio pacchetto e quello nuovo, trovando delle migliorie dalle novità portate qui a Barcellona. Stiamo lavorando abbastanza bene sulla vettura, soprattutto con le mescole più dure, quindi possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti. Domani cercheremo di lavorare sul set-up per migliorare il rendimento delle gomme soft, ma in generale è stata una buona giornata. Dobbiamo continuare così per le qualifiche”.

Roberto Valenti

Manor, Wehrlein: “Le novità hanno funzionato abbastanza bene”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati