Force India, Perez: “Non girare nelle prime libere di questa mattina è stato frustrante”

Hulkenberg: "Abbiamo una buona base di partenza"

Force India, Perez: “Non girare nelle prime libere di questa mattina è stato frustrante”

Giornata agrodolce per la Force India sul tracciato di Barcellona. Nonostante le ottime impressioni di Nico Hulkenberg sul setting della monoposto per questo fine settimana in Spagna, Sergio Perez non è riuscito a trovare il bandolo della matassa durante le due sessioni di oggi. Un vero peccato visto che come spiegato dal messicano, la Scuderia indiana non è riuscita a provare tutti gli aggiornamenti previsti per oggi. Entrambi i piloti dovranno dunque dedicare una parte di libere 3 per la valutazione dei pezzi non testati nella giornata di oggi.

Ecco le parole di Sergio Perez: “Non girare nelle prime libere di questa mattina è stato frustrante, soprattutto quando si hanno aggiornamenti da testare e valutare in pista, ma fortunatamente siamo riusciti a recuperare il tempo perso durante le libere 2. Dobbiamo sistemare qualcosa in termini di set-up e bilanciamento della vettura visto che non siamo completamente ok, ma è un lavoro che svolgeremo durante le libere 3. Speriamo di trasformare il gran lavoro di questo fine settimana in un piazzamento in gara”.

Ecco invece le impressioni di Nico Hulkenberg: “Siamo riusciti a completare la maggior parte del nostro programma e quindi la giornata di oggi è da considerare positiva. Abbiamo raccolto diversi dati che ci serviranno per la gara di domani e questo è davvero importante, considerando anche il gran consumo che c’è su questa pista. Stanotte analizzeremo il tutto e cercheremo di mettere insieme il miglior pacchetto per le qualifiche di domani. Abbiamo un buon punto di partenza e questo mi fa ben sperare”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati