Manor conferma Merhi anche per il GP di Monte Carlo

Lowdon: "Roberto sarà con noi anche a Monaco"

Manor conferma Merhi anche per il GP di Monte Carlo

Nonostante le premesse di inizio stagione e le parole rilasciate da Greame Lowdon, team principal della Manor, durante i giorni precedenti al Gran Premio di Spagna, Roberto Merhi prendera’ parte al prossimo Gran Premio di Monte Carlo, sesto appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno.

In un’intervista rilasciata alle colonne di Autosport, l’ex responsabile della Marussia ha confermato lo spagnolo al volante della MR/03 anche per l’appuntamento di Monaco, spiegando che la Manor ha bisogno di stabilità per poter migliorare le proprie prestazioni. Ricordiamo che Merhi, al contrario di Will Stevens, non ha uno sponsor personale abbastanza forte da potergli garantire un sedile per tutta la durata della stagione, quindi viene confermato dalla squadra inglese di gara in gara.

Scartata quindi l’ipotesi che vedeva Giedo Vanader Garde al volante della MR/03 nelle strette stradine del Principato di Monaco. L’olandese ha infatti scelto di indirizzare la propria attenzione verso altri campionati (WEC e DTM.ndr), preferendo puntare su sedili molto più competitivi.

Ecco le parole di Greame Lowdon: “Roberto correrà con noi anche a Monte Carlo. Abbiamo una line-up molto giovane e per poter migliorare dobbiamo puntare ad una buona stabilità interna. Sappiamo cosa vogliamo e sappiamo che lavoro dobbiamo portare avanti per centrare i nostri obiettivi”.

“Per adesso continueremo con Merhi e Stevens, poi si vedrà” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati