Maldonado: “Siamo competitivi, sarà una gara combattuta”
La Williams a Monaco si conferma tra i team più veloci
La Williams era attesa a dimostrare di non essere un fuoco di paglia, dopo la vittoria al GP di Spagna e ha confermato, almeno con il venezuelano Maldonado, quarto al mattino e quinto nella FP2, di essere in un ottimo stato di forma anche a Montecarlo.
“La nostra vettura è andata veramente bene quest’anno a Monaco e sembra competitiva nella simulazione di corsa che abbiamo fatto oggi, quindi siamo contenti”, ha spiegato Pastor Maldonado. “Solo è un peccato che non siamo riusciti a girare il più durante il pomeriggio, a causa della pioggia. Ci sarebbe piaciuto aver raccolto un po’ più di dati sulle gomme, ma abbiamo ancora la FP3 sabato. Amo questo circuito e penso che sarà una gara combattuta, in cui potremo dire la nostra”, ha continuato il venezuelano.
Se Maldonado è diventato un big e brilla per la sua costanza, Bruno Senna fatica ancora terribilmente con la FW34. “E’ stato bello essere in grado di fare entrambe le sessioni oggi, ha significato che abbiamo potuto imparare alcune cose”, ha spiegato il nipote di Ayrton. “Sono passati alcuni anni da quando ho guidato in gara su questa pista, quindi è stato bello avere più tempo per ricordare il tracciato. La pioggia ci ha un po’ ostacolati, ma cercheremo di mettere a frutto quanto appreso per le libere di sabato”, ha concluso il brasiliano.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui