Maldonado non è sicuro di rimanere alla Williams nel 2013

Maldonado non è sicuro di rimanere alla Williams nel 2013

Pastor Maldonado ha ammesso che la sua priorità è quella di rimanere alla Williams nel 2013.

Con il grande supporto finanziario di cui dispone, il venezuelano ha fatto il suo debutto nel team di Grove la scorsa stagione, e nonostante i numerosi alti e bassi di questa stagione, è riuscito a cogliere la sua prima pole e la sua prima vittoria nel GP di Spagna a Barcelona.

Tuttavia ha ammesso che non ha ancora firmato il rinnovo per il 2013.

“Prima di tutto, sono concentrato su questa stagione” ha dichiarato ai reporters presenti in Belgio in occasione del Gran Premio di SPA.

“E’ passata solo metà della stagione, ed ancora c’è tempo, senza dubbio non vedo l’ora di prendere il via alla prossima. Il team sta lavorando molto duramente sulla nuova vettura.”

“Vedremo cosa accadrà” ha dichiarato Maldonado.

Il ventisettenne, che ha l’appoggio della compagnia statale petrolifera venezuelana, la PDVSA, ha ammesso che non è sicuro di rimanere alla Williams.

“Non ci sono state ancora trattative per il contratto. Direi che il team sta aspettando la fine della stagione come al solito” ha dichiarato il venezuelano.

“In F1, non dovresti mai sentirti sicuro, ma credo di aver fatto un buon lavoro ed aver portato avanti il team, specialmente dopo un deludente 2011″.

“Lo stato d’animo del team è ottimo adesso, mi trovo bene con tutti, ma dobbiamo aspettare. Qualunque cosa può succedere.”

Alla domanda postagli sulla ricerca di alternative Maldonado ha risposto: “E’ sempre troppo presto, ma il mio manager sa cosa fare, e sa che la Williams è la mia prima scelta”.

“Stiamo facendo dei costanti progressi. Mi piacerebbe vincere un campionato del mondo qui prima di andarmene”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati