Maldonado: “La Williams migliora costantemente”
Il venezuelano in prima fila a Singapore, solo 17mo Senna con l'altra Williams dopo un errore
Pastor Maldonado ha dichiarato che la Williams sta migliorando continuamente le sue prestazioni. Un trend che si è confermato anche nelle qualifiche del GP Singapore dove il venezuelano ha conquistato la seconda posizione in griglia alle spalle di Lewis Hamilton.
“Abbiamo lavorato davvero duramente perché all’inizio del weekend e durante le libere eravamo un po’ allo sbando con il set-up” ha dichiarato Maldonado. “Abbiamo migliorato molto la vettura, soprattutto in qualifica; durante le qualifiche abbiamo provato ad adattare la vettura al mio stile. Abbiamo trovato un ottimo bilanciamento, soprattutto in Q2 e Q3. Non vedo davvero l’ora di correre perché ieri abbiamo dimostrato un ottimo passo, molto consistente, quindi penso che sarà una buona gara per noi. Penso sia possibile superare qui, soprattutto grazie al pesante degrado delle gomme che avremo domani. Penso che tutti faranno fatica con le gomme ad un certo punto, quindi la strategia sarà davvero fondamentale per tutti. E’ necessario essere consistenti, ma penso che sarà possibile superare; c’è un lungo rettilineo con la zona DRS”.
Solo 17mo il suo compagno di squadra, Bruno Senna dopo un contatto con le barriere: “Non è andata bene oggi. Stavo spingendo a fondo per fare un buon giro ma ho spinto un po’ troppo al limite. Questa pista non perdona quindi ho rotto la sospensione anteriore. Sfortunatamente ho concluso in anticipi le qualifiche e quindi ora devo concentrarmi su domani. Abbiamo un set extra di gomme che sarà fondamentale. Abbiamo una buona vettura e sarà una gara lunga. Non è facile superare qui ma abbiamo già recuperato altre volte. Dovrò spingere a fondo per raccogliere qualche punto domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui